FONDAZIONE CASTELLINI ONLUS

CORSI DI SICUREZZA IN MATERIA DI COVID-19

07/09/2020

PERCORSO FAD

Corsi disponibili dal 31 luglio al 30 agosto
A carico della Fondazione Castellini

ISCRIZIONI CHIUSE

 

- MODULO 1: AGGIORNAMENTO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO SUL RISCHIO COVID-19

L'attività formativa nasce con l’intenzione di fornire un supporto utile e pratico per tutte le aziende che in questo momento storico svolgono la loro attività in presenza del rischio relativo al nuovo Coronavirus: sulla base delle informazioni contenute all'interno delle fonti ufficiali (Ministero della Salute, OMS, ISS e Inail), l'attività formativa ambisce ad aggiornare la formazione dei lavoratori per la corretta scelta delle misure di prevenzione.

 

- MODULO 2: COMPORTAMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA PER PREVENIRE E CONTENERE IL CONTAGIO DA COVID-19. IL CORRETTO USO DEI D.P.I.

Il corso si propone di far acquisire gli elementi di conoscenza relativi alla legislazione generale nonché ai principali aspetti delle linee guida statali e regionali che regolano le disposizioni in materia di contenimento e di prevenzione relative al rischio da contagio COVID-19, al fine di favorire lo sviluppo delle competenze necessarie per una corretta ed efficace applicazione della legislazione.

 

- MODULO 3: PROCEDURA DI VESTIZIONE E SVESTIZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE

L'attività didattica si propone di illustrare le procedure di vestizione e svestizione dai DPI utilizzati dal personale socio-sanitario in seguito all'emergenza COVID-19.

 

IL CORSO NON PREVEDE IL RILASCIO DI CREDITI ECM

 

ISCRIZIONI CHIUSE